Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia con clienti adulti. III Ed

Sede Istituto di Terapia Familiare del Veneto
Vicenza, aprile 2016-marzo 2017

Direttore scientifico: prof. Vittorio Cigoli

Nel periodo compreso da aprile 2016 a marzo 2017 l’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza presso l’Istituto di Terapia Familiare del Veneto il corso di Alta formazione dal titolo “Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia con clienti adulti”. L’iniziativa è rivolta a psicoterapeuti e specializzandi in psicoterapia, medici psichiatri e neuropsichiatri, laureati in psicologia, laureati in altre discipline, purché iscritti all’Albo degli Psicologi.

Contenuto e Finalità

Il Corso si propone di trasmettere ai partecipanti una approfondita competenza nell’utilizzo delle tecniche di lavoro con adulti dell’Assessment Terapeutico. A questo scopo saranno oggetto del Corso i test MMPI2-RF, Rorschach, Early Memories Procedure, le tecniche collaborative di raccolta delle domande dei clienti e degli invianti, le modalità di conduzione dell’inchiesta estesa, discussione dei risultati e stesura della relazione finale.

Anno accademico
2015/2016