Supervisione all’uso clinico del C.W.S. (Crisi Wartegg System)

Contenuto e finalità

Ai partecipanti del corso viene proposta un’attività di supervisione, al fine di consolidare gli apprendimenti già in possesso e di preparare il protocollo da presentare per ottenere l’attestato di III livello sul metodo C.W.S.

Destinatari

Il progetto formativo è rivolto a quanti, psicologi, psicoterapeuti e medici, hanno partecipato alla precedenti attività formative sul C.W.S. e a quanti abbiano effettuato una preparazione al C.W.S. in proprio. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti.

Durata

Il corso, che si svolgerà dal 5 settembre al 7 novembre 2014 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - ASAG, via Nirone 15 a Milano, prevede 7 ore di lezione frontale e 14 ore di formazione a distanza.

Programma

L’attività di supervisione è articolata su tre giornate: la prima sarà in aula con una lezione frontale, la seconda e la terza si svolgeranno tramite piattaforma FAD.

Nello specifico, nella prima giornata verranno presentati, siglati, conteggiati e discussi casi clinici portati dal docente.

Venti giorni prima delle due lezioni successive i partecipanti invieranno al docente un protocollo Wartegg da sottoporre alla sua supervisione. Il docente, nella seconda e nella terza giornata, attraverso la formazione a distanza, restituirà i protocolli con la siglatura corretta e i partecipanti provvederanno a fare i conteggi e a scrivere un report.

Docente

Docente del corso è il prof. Alessandro Crisi, fondatore e Presidente dell’Istituto Italiano Wartegg, professore presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica alla Sapienza Università di Roma, responsabile del Settore di Psicodiagnostica dell'Istituto di Ortofonologia di Roma, socio della International Society Rorschach (I.S.R.), fellow della Society for Personality Assessment (S.P.A.), membro dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (A.I.P.G.), psicoterapeuta e psicodiagnosta.

Il costo di partecipazione al corso è di € 255,00 + IVA.

Per la procedura di iscrizione online clicca qui

05 settembre 2014
ASAG | Via Nirone, 15 Milano