Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento delle domande di ammissione, fino a raggiungere il numero massimo di ammissioni (24): per questo il processo di selezione del Master Sport e Intervento Psicosociale potrebbe chiudere prima della data di scadenza. Si raccomanda ai candidati fortemente motivati di completare la domanda di ammissione in anticipo.

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell'a.a. 2021/2022 (aprile 2023).

Scadenza domanda di ammissione: 30 novembre 2022  20 gennaio 2023

I colloqui di selezione si terranno a partire dal mese di novembre. Le modalità di svolgimento del colloquio possono essere in presenza o via telematica (Skype).

Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• colloquio motivazionale
  • curriculum vitae

È considerato titolo preferenziale:

• l'aver avuto un'esperienza professionale/di volontariato in strutture che operano in ambito sportivo;
  • l'aver praticato attività sportive a livello professionistico/semiprofessionistico;
  • la conoscenza della lingua inglese e/o spagnola.

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 24 partecipanti.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

• € 2.500 all'immatricolazione
  • € 1.250 entro il 31 maggio 2023
  • € 1.250 entro il 30 settembre 2023