Sport e intervento psicosociale

AMMISSIONE

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento delle domande di ammissione. Significa che il processo di selezione del Master Sport e Intervento Psicosociale potrebbe chiudere prima della data di scadenza. Si raccomanda ai candidati fortemente motivati di completare la domanda di ammissione in anticipo.

Scadenza domanda di ammissione: 17 novembre 2017

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2016/2017.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• colloquio motivazionale
  • curriculum vitae

È considerato titolo preferenziale:

• l’aver avuto un’esperienza professionale/di volontariato in strutture che operano in ambito sportivo;
  • l’aver praticato attività sportive a livello professionistico/semiprofessionistico;
  • la conoscenza della lingua inglese e/o spagnola.

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 24 partecipanti.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Sono previste tre borse di studio a copertura parziale dei costi assegnate dal Consiglio Direttivo del Master a suo insindacabile giudizio in casi particolari di merito o necessità.

Per informazioni contattare master.sport@unicatt.it

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.500 all’immatricolazione
  • € 1.250 entro il  30 maggio 2018
  • € 1.250 entro il  28 settembre 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato (frase solo se prevedete candidature straniere)