Psicologia Clinica Sanitaria

Presentazione

NEWS
4 borse di studio    


 

Il Master in Psicologia Clinica Sanitaria propone un percorso formativo biennale finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze psicologiche relative alla cura, alla riabilitazione, alla promozione del benessere e al miglioramento della qualità della vita delle persone che accedono ai servizi socio-sanitari, agli ambulatori e ai contesti ospedalieri.

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare, in una prospettiva interdisciplinare e relazionale, competenze diagnostiche e di intervento clinico-psicologico.

Le lezioni, le esercitazioni in gruppo e il periodo di stage nelle strutture sanitarie favoriranno l’apprendimento degli strumenti per la presa in carico individuale, familiare e dei caregivers nelle varie situazioni cliniche affrontate nei moduli del Master.

Verranno inoltre approfonditi temi legati agli aspetti organizzativi del lavoro di cura in equipe e alle possibilità applicative delle nuove tecnologie (realtà virtuale, mobile health, teleassistenza e telemonitoraggio) nei contesti clinici.

Enrico Molinari, direttore del Master Psicologia Clinica Sanitaria

Brochure

Anno accademico
2016/2017
Facoltà
Facoltà di Psicologia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
23 dicembre 2016