Francesca Fantini

Membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico sin dalla sua istituzione.
Ha conseguito la certificazione in Assessment Terapeutico di famiglie con bambini ed è membro del Therapeutic Assessment Institute (Austin, TX).
Attualmente si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo di famiglie con bambini e adolescenti, di clienti adulti e coppie.
E' Docente del Corso di Metodi e Tecniche dei Test di Personalità, Facoltà di Psicologia, UCSC e insegna all'interno del Master in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test narrativi organizzati dall'Università Cattolica.

Collabora da anni con la cooperativa Crinali sui temi dell'assessment multiculturale ed è prima autrice dell'adattamento italiano del TEMAS, test narrativo multiculturale.

Laureata in Università Cattolica in psicologia nel 2005, ha in seguito conseguito una formazione in psicoterapia presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Torino e ha raggiunto il secondo livello di specializzazione in EMDR.