Erica Dell'Acqua

La Prof.ssa Dell'Acqua è membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. Si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo con clienti adulti, coppie e giovani adulti.

Svolge attività clinica presso il Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Servizio di Consulenza Psicologica EDUCatt per gli studenti della stessa università, coordina corsi post-lauream sull'utilizzo collaborativo dei test dell'Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli. Insegna Assessment Terapeutico nella Scuola di specializzazione in Psicologia Integrata – Sanicare.

Ha svolto attività clinica presso Servizi Pubblici (Consultorio, Neuropsichiatria) in percorsi rivolti a bambini, adolescenti e le loro famiglie.

Laureata in Università Cattolica in Psicologia nel 2010, ha un Master of Science (MSc) in Psicologia Cross-Culturale presso la Brunel University di Londra. Ha in seguito conseguito un Master in Utilizzo collaborativo dei Test nella Clinica e nella Psicoterapia, presso l'Alta Scuola in Psicologia "A. Gemelli" dell'Università Cattolica, e ha una formazione psicoterapeutica Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Torino.