Cristina Corvi

Membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico (CEAT) sin dalla sua istituzione, è certificata in Assessment Terapeutico con clienti adulti del Therapeutic Assessment Institute (TAI, Austin, TX). Si occupa di Assessment Terapeutico/collaborativo con adulti, giovani adulti, coppie, anziani e di consulenze psicologiche, psicoterapie e supervisioni cliniche a colleghi.

Docente a contratto di “Metodi e Tecniche della Diagnosi e dell’Intervento Clinico” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) di Brescia, dove insegna anche presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica. Docente di Corsi Executive sull'Utilizzo collaborativo dei test dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, UCSC di Milano, e della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata del Consorzio Sanicare (SPI-Sanicare) di Massa, di cui è anche membro del Comitato Didattico.

È stata per più di 10 anni Cultrice della Materia nel Corso di “Metodi e Tecniche dei Test di Personalità”, UCSC di Milano dove ha insegnato in corsi di Perfezionamento Universitario sui test cognitivi e narrativi e dove ha svolto per diversi anni attività clinica presso il Servizio di Consulenza Psicologica EDUCatt, offerta agli studenti dell’Ateneo.

Ha collaborato per molti anni con Associazione Interessi Metropolitani Milano nella formazione all'utilizzo delle nuove tecnologie con utenti "over 50", ed è stata consulente del Comune di Milano nella formazione ai Centri Socio-Ricreativi Comunali.

Laureata in Università Cattolica in psicologia nel 2008, ha conseguito un Master di II livello in “Utilizzo collaborativo dei Test nella Clinica e nella Psicoterapia” (I ed., Milano) presso l'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli e, in seguito, ha maturando una formazione in psicoterapia della Gestalt presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt (CSTG) di Milano e ha raggiunto il Secondo livello di specializzazione in EMDR.