Cristina Augello

Membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico sin dalla sua istituzione.
Si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo di clienti adulti e di famiglie con adolescenti.

Docente delle Esercitazioni del Corso di Metodi e Tecniche dei Test di Personalità, Facoltà di Psicologia, UCSC, ha insegnato all'interno del Master in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test cognitivi e narrativi organizzati dall'Università Cattolica.

Ha collaborato nei Servizi pubblici (Istituti scolastici, Consultori e Centri di Riabilitazione) in attività di musicoterapia e integrazione di pazienti disabili. Attualmente svolge attività di psicologa e musicoterapeuta presso strutture e cliniche psichiatriche in Italia e all'estero.

Ha raggiunto il Secondo livello di specializzazione in EMDR. Laureata in Università Cattolica in psicologia nel 2005, diplomata in Musicoterapia nel 2009, e ha una formazione psicoterapeutica Umanista-esistenziale presso l'Istituto dell'Approccio Centrato alla Persona.