Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria

FAQ

1. E’ possibile frequentare il master contemporaneamente al tirocinio post-lauream?
    Sì, è possibile. Inoltre la frequenza ad un tirocinio post-lauream, ottenuta in un ambito neuropsicologico o affine, può esentare il masterista dallo svolgimento dello stage di 200 ore previsto dal master.
  2.  E’ possibile frequentare il master contemporaneamente alla Scuola di Specializzazione?
    Si, è possibile.
  3. E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi avendo frequentato un corso di Perfezionamento universitario?
    Si, è previsto. A questo proposito contattare il tutor d’aula del master: laura.gatti02@icatt.it
  4. E’ possibile ottenere uno sconto se si è frequentato un corso di Perfezionamento?
    Si, è previsto previa verifica. A questo proposito contattare il tutor d’aula del master: laura.gatti02@icatt.it
  5. E’ possibile usufruire di borse di studio per una copertura dei costi del master?
    Si, è possibile. Sono infatti previste due borse di studio a copertura totale o parziale.
  6. Entro quando è necessario laurearsi per poter accedere al master nell’anno accademico 2017/2018?
    Bisogna aver completato il percorso di Laurea Magistrale entro la sessione di aprile 2018. La stessa scadenza è valida per entrambe le sedi di Milano e Brescia.
  7. Il master ha due calendari distinti per le sedi di Brescia e Milano?
    Si, i calendari e le date sono differenti. Entrambi i programmi sono pubblicati sulla Home del sito.
  8. E’ prevista la frequenza obbligatoria?
    Si, la frequenza è obbligatoria ed è pari al 75% del monteore complessivo (300 ore di lezione frontale).
  9. Quali sono le scadenze per l’inoltro delle candidature?
    Le scadenze sono diverse per le due sedi:
    Milano: prima selezione – 9 giugno 2017; seconda selezione – 29 settembre 2017
    Brescia: prima selezione – 29 settembre 2017; seconda selezione – 9 febbraio 2018
  10. Come è possibile accedere al master?
    Per accedere al master occorre inviare un CV e sostenere un colloquio motivazionale, secondo le scadenze presenti sul sito del master. Puoi presentare domanda di ammissione accedendo a master.unicatt.it/ammissione
  11. E’ previsto un colloquio?
    Si, è previsto. Dopo la scadenza per l’invio delle candidature verranno fatti colloqui individuali a tutti i candidati. I candidati riceveranno comunicazione dell’orario e luogo del colloquio tramite email.
    Le date sono diverse per le due sedi:
    Milano: prima selezione -16 giugno 2017; seconda selezione-6 ottobre 2017
    Brescia: prima selezione -6 ottobre 2017; seconda selezione­­ - 16 febbraio 2018