Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria

Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

• Curriculum vitae
  • Nel caso di richiesta di borsa a copertura parziale dei costi di iscrizione, Modello Isee

Scadenza domanda di ammissione

Sede di Milano: prima selezione – 7 luglio 2017; seconda selezione – 29 settembre 2017
Sede di Brescia: prima selezione – 29 settembre 2017; seconda selezione – 9 febbraio 2018

Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezioneranno la propria iscrizione, è previsto un costo complessivo pari a € 4.500 anziché € 5.000.

Selezione
L’ammissione ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di:

• una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attitudini in relazione al Master da parte del candidato.

Sede di Milano: prima selezione – 13 luglio 2017; seconda selezione – 6 ottobre 2017
Sede di Brescia: prima selezione – 6 ottobre 2017; seconda selezione­­ – 16 febbraio 2018

Numero massimo di ammessi: 35.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il  portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.000 all’immatricolazione
  • € 1.500 entro il 30 marzo 2018
  • € 1.500 entro 29 giugno 2018

I candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezionano la propria iscrizione nei tempi previsti, beneficeranno di una riduzione di € 500  sulla quota di partecipazione. La quota di  € 4.500 dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.000 all’immatricolazione
  • € 1.500 entro il 30 marzo 2018
  • € 1.000 entro 29 giugno 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato (se prevedete candidature straniere)

Borse di studio

E' prevista l'erogazione di una borsa a copertura totale o parziale dei costi del Master per ciascuna delle due sedi. Le borse di studio saranno assegnate sulle rate successive alla prima.