Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

• Curriculum vitae
  • Nel caso di richiesta di borsa a copertura parziale dei costi di iscrizione, Modello ISEE

Scadenza domanda di ammissione

Sede di Milano: prima selezione - 13 luglio 2018; seconda selezione - 12 ottobre 2018
Sede di Piacenza: prima selezione - 13 luglio 2018; seconda selezione - 12 ottobre 2018
Sede di Brescia: prima selezione - 11 ottobre 2018; seconda selezione - 15 febbraio 2019

Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezioneranno la propria iscrizione, è previsto un costo complessivo pari a € 4.500 anziché € 5.000.

Selezione

L'ammissione ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di:

• Una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • Un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attitudini in relazione al Master da parte del candidato.

Date colloqui di ammissione

Sede di Milano: prima selezione - 20 luglio 2018; seconda selezione - 19 ottobre 2018
Sede di Piacenza: prima selezione - 20 luglio 2018; seconda selezione - 19 ottobre 2018
Sede di Brescia: prima selezione - 18 ottobre 2018; seconda selezione - 22 febbraio 2019

Numero massimo di ammessi: 35.

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.

Il Consiglio direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale portale ammissione, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all'immatricolazione deve essere inviata a:

Via Carducci, 28/30
20123 Milano

Contrada Santa Croce, 17
25122 Brescia

Via Emilia parmense 84
29122 Piacenza

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

Sede Milano/Piacenza

€ 1.500 entro il 29 marzo 2019
€ 1.500 entro 28 giugno 2019

Sede di Brescia

€ 1.500 entro il 30 giugno 2019
€ 1.500 entro 30 settembre 2019

I candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezionano la propria iscrizione nei tempi previsti, beneficeranno di una riduzione di € 500 sulla quota di partecipazione. La quota di € 4.500 dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

Sede Milano/Piacenza

€ 1.500 entro il 29 marzo 2019
€ 1.000 entro 28 giugno 2019

Sede di Brescia

€ 1.500 entro il 30 giugno 2019
€ 1.000 entro 30 settembre 2019

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni
http://alumni.unicatt.it/alumni-home-servizi-e-iniziative  è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• Non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • Mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato (se previste candidature straniere)

Borse di studio

E' prevista l'erogazione di una borsa a copertura totale o parziale dei costi del Master per ciascuna delle tre sedi. Le borse di studio saranno assegnate sulle rate successive alla prima.