Mediazione familiare e comunitaria

Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione.

Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di  laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017 (marzo 2018).

Scadenza domanda di ammissione: 15 novembre 2017

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• Colloquio individuale

Quota di iscrizione: 100 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Numero massimo di ammessi: 40
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.500 all’immatricolazione
  • € 2.500 entro il 28 febbraio 2019

Il Master prevede una quota di € 500,00 per il percorso supplementare di Supervisione in mediazione familiare, per l’ammissione in qualità di socio professionista alla Società italiana di mediatori familiari, S.I.Me.F. accreditata presso il Ministero dello sviluppo economico.

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato  in caso di candidature presentate da studenti stranieri