Il lavoro clinico e sociale con le famiglie accoglienti: affido e adozione. Ciclo di seminari aperti

Il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia in collaborazione con l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli - ASAG all’interno del Master di secondo livello “Il lavoro clinico e sociale con le famiglie accoglienti: affido e adozione” (Università Cattolica del Sacro Cuore) organizza tre giornate di formazione per approfondire strumenti e ricerche utili a operare con le famiglie.

I seminari sono rivolti a operatori psico-sociali (psicologi, assistenti sociali, pedagogisti, educatori), psichiatri e neuropsichiatri, insegnanti, formatori e a conduttori di gruppi di enrichment familiare.

Dove e quando

I tre seminari si svolgeranno nella sede dell’Alta Scuola in Psicologia “Agostino Gemelli” in via Nirone 15, Milano - Aula NI.110 nel seguente orario: 10.00-13.00; 14.00-17.00

sabato 18 aprile 2015: “L’utilizzo del test La doppia luna in contesti clinici, formativi e di ricerca”
venerdì 23 ottobre 2015: “La costruzione dell’identità etnica nei legami familiari e sociali”
venerdì 13 novembre 2015: “Lavorare con i gruppi nei contesti clinici e formativi”

Costo del singolo seminario: 70 euro (esente IVA)

Costo dei 3 seminari con pagamento in un’unica soluzione entro il 10 aprile 2015: 180 euro (anziché 210 euro - esente IVA)

Tariffe agevolate

Per gli ex allievi del Master “Il lavoro clinico e sociale con le famiglie accoglienti: affido e adozione” e gli ex allievi del “Corso di Alta Formazione in Conduzione di Gruppi di coppie e di genitori” il costo è di 50 euro (esente IVA) per ciascun seminario, oppure, di 125 euro (esente IVA) per i tre seminari con pagamenti in un’unica soluzione entro il 1O aprile 2O15.

Per gli studenti di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è previsto un costo agevolato di 35 euro (esente IVA ) a seminario.

Scarica la domanda di iscrizione

La brochure con il programma dettagliato dei seminari è scaricabile a fondo pagina

Brochure (582,39 KB)

18 aprile 2015