Disfunzioni cognitive in età evolutiva: Assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva - IV Edizione

Presentazione

“Il Master fornisce un’adeguata preparazione di tipo psicologico e neuropsicologico a chi è interessato ad operare a livello diagnostico e clinico con bambini e ragazzi che presentano disturbi e difficoltà di tipo cognitivo. Il percorso formativo è volto a sviluppare competenze scientifiche, operative e professionali per la diagnosi, la progettazione e l’intervento riabilitativo.
Inoltre, l’approccio clinico del programma intende valorizzare le implicazioni emotive, relazionali e comportamentali che accompagnano i disturbi cognitivi e che, nella traiettoria dello sviluppo, hanno una ricaduta sulla qualità della vita del bambino/ragazzo e della sua famiglia. Il Master fornisce conoscenze avanzate circa gli aspetti atipici delle funzioni cognitive e strumenti operativi per progettare azioni, da attivare in ambienti clinici, familiari e scolastici, capaci di promuovere contesti di crescita funzionali al benessere in un’ottica bio-psico-sociale”.

Alessandro Antonietti
Direttore del Master



L’iscrizione al master consente l’esonero dall’obbligo formativo ECM per il periodo di frequenza, secondo quanto previsto dalla determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 17 luglio 2013.

Il piano delle attività previste dal Master tiene conto dei requisiti stabiliti dalla Regione Lombardia per essere autorizzati a compiere la certificazione di DSA (ossia formazione teorica di almeno 140 ore e competenza acquisita sul campo di almeno 300 ore).

Brochure

Anno accademico
2016/2017
Facoltà
Facoltà di Psicologia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
21 ottobre 2016