Disfunzioni cognitive in età evolutiva. Assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva

Faculty

Direttore Scientifico

Alessandro Antonietti, Ordinario di Psicologia Cognitiva Applicata nella Facoltà di Psicologia, responsabile del Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva (SPAEE) e coordinatore del Laboratorio di Psicologia Cognitiva, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Consiglio direttivo

Pierluigi Baldi, Ordinario di Psicologia Generale nella Facoltà di Lettere e Filosofia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Paola Di Blasio, Ordinario di Psicologia dello Sviluppo nella Facoltà di Psicologia e direttore del Centro di Ricerca sulle Dinamiche Evolutive ed Educative (CRiDEE), Università Cattolica del Sacro Cuore

Maria Caterina Silveri, Ordinario di Neuropsicologia nella Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Coordinatore didattico

Dott.ssa Marisa Giorgetti, Ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Coordinatore delle attività cliniche dello SPAEE.

I docenti del Master

Alessandro Antonietti, Michela Balconi, Pier Luigi Baldi, Annella Bartolomeo, Francesco Benso, Marina Biancotto, Marzia Bizzarro, Maria Luisa Boninelli, Michela Borean, Renato Borgatti, Daniela Brizzolara, Andrea Calcaterra, Manuela Cantoia, Sara Caviola, Cesare Cornoldi, Davide Crivelli, Roberto Cubelli, Gianluca Daffi, Rossana De Beni, Paola Di Blasio, Floriana Costanzo, Chiara Gagliardi, Maria Luisa Gava, Marisa Giorgetti, Luisa Girelli, Luca Grandi, Massimo Guerreschi, Maria Luisa Lorusso, Irene Mammarella , Chiara Marinelli, Gian Marco Marzocchi, Francesca Pazzaglia, Chiara Pecini,  Enrico Profumo, Catia Rigoletto, Itala Ripamonti, Annalisa Risoli, Daria Riva, Ciro Ruggerini, Daniela Rustioni, Giancarlo Scotti, Lia Teloni, Manuela Tomisich, Daniela Traficante, Laura Vanzin, Renzo Vianello, Laura Villa, Maria Assunta Zanetti, Tiziana Zilli, Stefania Zoia.

Anno accademico
2017/2018