Disfunzioni cognitive in età evolutiva. Assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso l'iscrizione al portale ammissione, allegando:

• Curriculum Vitae

Scadenza domanda di ammissione: 19 ottobre 2017.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati della commissione nominata dal consiglio direttivo del master attraverso:

• una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attese in relazione al Master da parte del candidato.

I colloqui si svolgeranno dal 23 al 27 ottobre 2017. L’elenco degli ammessi al master sarà reso noto il 6 novembre 2017. Il corso inizierà il 24 novembre 2017.

Numero massimo di ammessi: 30
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 4.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 1.500 all’atto dell’immatricolazione
€ 1.500 entro il 15 marzo 2018
€ 1.500 entro il 14 settembre 2018

I corsisti potranno fruire dei servizi bibliotecari dell’Università Cattolica, così come delle strutture del Laboratorio di Psicologia Cognitiva e del Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva (SPAEE).

Potranno inoltre usufruire dei servizi ristorativi (mensa) dell’Università. Coloro che ne abbiano necessità potranno anche alloggiare a prezzi contenuti presso la foresteria dell’Università.

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato