Clinica della relazione di coppia. V Edizione- Milano

Presentazione

Giornata di apertura
Master in clinica della relazione di coppia
Venerdì 5 aprile 2013, 14.30 - 19.00
Aula 110 - via Nirone 15 - Milano


L'Università Cattolica per iniziativa della Facoltà di Psicologia in collaborazione con l'Alta Scuola di Psicologia "A. Gemelli" (ASAG) istituisce per l'a.a. 2012-2013 la V edizione del Master Universitario di II livello in Clinica della Relazione di Coppia.

Lo scopo del Master è quello di preparare professionisti di eccellenza nell'area della relazione di coppia. In particolare il Master affronta i diversi contesti clinici dell’incontro con la coppia e offre una formazione mirata secondo criteri di focalizzazione degli obiettivi e verifica dei risultati.

Le precedenti edizioni del Master si sono tenute a Milano/Trento, Treviso/Vicenza, Napoli, Roma, creando in tal modo una comunità di clinici specialisti nell’incontro con la coppia. La presente edizione presenta ulteriori sviluppi, come evidenziato dal programma.

Il Master è diretto da Emanuela Saita, Professore di Psicologia Dinamica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il Coordinamento scientifico è di Vittorio Cigoli, Professore di Psicologia Clinica dei Legami Familiari, Università Cattolica di Milano

Il Master, per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore, si avvale della collaborazione del Nuovo Centro per lo Studio della Famiglia, Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano e dell’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.


Anno accademico
2012/2013
Facoltà
Facoltà di Psicologia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Apertura bando
15 gennaio 2013