Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici

Presentazione

“Il Master offre una formazione d’eccellenza per la costruzione di competenze specifiche nel campo dell’affido e dell’adozione e delle nuove forme di accoglienza familiare. 
Il contatto con le più innovative esperienze italiane e la conoscenza dei più recenti contributi di ricerca internazionale favoriranno lo sviluppo delle capacità di leggere ed intervenire in queste situazioni complesse. 
Il percorso formativo prevede anche l’apporto di studiosi riconosciuti in campo internazionale, quali J.Palacios (Spagna), D.Brodzinsky (Stati Uniti).
Ai partecipanti viene proposta una metodologia didattica fondata sull’attivazione personale, volta a stimolare la riflessione e tesa a favorire l’apprendimento dall’esperienza e dal confronto in gruppo.”

Rosa Rosnati, Direttore del Master Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici


Il Master è realizzato in partnership con l’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Le precedenti edizioni hanno ricevuto il patrocinio della Commissione per le Adozioni Internazionali e del Coordinamento Nazionale Servizi Affido.

Brochure

Anno accademico
2016/2017
Facoltà
Interfacoltà Giurisprudenza, Psicologia e Scienze politiche e sociali
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
10 maggio 2017